Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Omicidio di Gorgo al Monticano: Regione parte civile

12/09/2007
La giunta regionale ha approvato il provvedimento che prevede la costituzione quale parte offesa e parte civile quando sarà istruito il giudizio penale nei confronti degli autori dell’assassinio dei coniugi Pelliciardi, avvenuto il 21 agosto scorso a Gorgo al Monticano (Treviso). E’ stato così dato seguito a quanto preannunciato nei giorni scorsi dallo stesso presidente della Regione Giancarlo Galan che aveva definito questo come “uno tra i più crudeli e brutali delitti mai compiuti in Veneto ed è per questo motivo che processo e pena dovranno rappresentare la più severa interpretazione di ciò che chiamiamo giustizia”. “La particolare efferatezza del gesto criminale - fa rilevare da parte sua l’assessore al contenzioso Oscar De Bona, relatore del provvedimento – l’elevato allarme sociale suscitato, la circostanza che la Regione del Veneto concorre a svolgere politiche di sicurezza civile e sociale, ci hanno convinto della necessità di assumere questa iniziativa in rappresentanza e a tutela degli interessi dei cittadini veneti”. Di qui l’adozione del provvedimento che autorizza a costituirsi come parte offesa e parte civile quando il processo sarà istruito e dove la Regione sarà rappresentata dall’avv. Maurizio Paniz, nominato difensore.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.