Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Senza Mezze Misure”

14/09/2007
La magica cornice dell’Abbazia di S.Maria del Pero di Monastier (Tv) ospiterà da sabato 15 settembre fino al 21 ottobre una retrospettiva sul grande artista Mauro Chiani. “Senza Mezze Misure” il titolo della mostra che raccoglie tele di grandi dimensioni prodotte dal maestro nei sui 30 anni di attività, le quali troveranno sede negli spazi espositivi del suggestivo Chiostro Romanico. La mostra è itinerante. Seguendo idealmente il percorso fatto dal fiume Piave, l’esposizione, dopo essere stata ospitata in Provincia di Belluno con la prima tappa al Centro Congressi di Sappada (dal 14 luglio al 5 agosto) e la seconda al Municipio di Santo Stefano di Cadore (dal 11 agosto al 2 settembre), ora per la terza ed ultima parte sarà accolta in provincia di Treviso, presso il sito affascinante e millenario del Chiostro Romanico Abbazia di S.Maria del Pero, dal 15 settembre al 21 ottobre 2007 (orario: 10-12, 15.30-19.00). Ingresso libero.

Durante il periodo della mostra sarà possibile visitare il Chiostro Romanico con visite guidate, con prenotazione per i gruppi.

“L’Abbazia di Monastier rappresenta uno dei luoghi magici della nostra Provincia, non a caso è stata scelta anche qualche tempo fa dal programma televisivo “Sereno Variabile” di Bevilaqua tra i luoghi più suggestivi della Marca – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – Per questo, valorizzare il Chiostro Romanico con una mostra di altissimo valore qual è quella di Mauro Chiani rappresenta un’importante occasione di promozione turistica. Un pittore, lo ricordo, che vanta oltre 40 mostre personali esposte nelle piazze più prestigiose: Roma, Milano, Novara, Trieste, Tokio e in vari Comuni del Cadore, dove risiede. La Provincia non ha voluto far mancare il suo patrocinio ad un’iniziativa che coniuga promozione della cultura e del nostro splendido territorio. Un binomio del quale ci facciamo attori in prima linea con il nostro cartello RetEventi Cultura”.

La mostra è organizzata con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, della Provincia di Belluno e con la collaborazione di BiMetano Servizi (BL), del Chiostro Romanico Abbazia S. M. del Pero, della Comunità Montana di Comelico e Sappada, del Comune di Santo Stefano di Cadore, del Comune di Sappada, della Pro Loco di Monastier, di Giovanna Nieddu per la presentazione critica.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.