“Senza Mezze Misure”
Durante il periodo della mostra sarà possibile visitare il Chiostro Romanico con visite guidate, con prenotazione per i gruppi.
“L’Abbazia di Monastier rappresenta uno dei luoghi magici della nostra Provincia, non a caso è stata scelta anche qualche tempo fa dal programma televisivo “Sereno Variabile” di Bevilaqua tra i luoghi più suggestivi della Marca – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – Per questo, valorizzare il Chiostro Romanico con una mostra di altissimo valore qual è quella di Mauro Chiani rappresenta un’importante occasione di promozione turistica. Un pittore, lo ricordo, che vanta oltre 40 mostre personali esposte nelle piazze più prestigiose: Roma, Milano, Novara, Trieste, Tokio e in vari Comuni del Cadore, dove risiede. La Provincia non ha voluto far mancare il suo patrocinio ad un’iniziativa che coniuga promozione della cultura e del nostro splendido territorio. Un binomio del quale ci facciamo attori in prima linea con il nostro cartello RetEventi Cultura”.
La mostra è organizzata con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, della Provincia di Belluno e con la collaborazione di BiMetano Servizi (BL), del Chiostro Romanico Abbazia S. M. del Pero, della Comunità Montana di Comelico e Sappada, del Comune di Santo Stefano di Cadore, del Comune di Sappada, della Pro Loco di Monastier, di Giovanna Nieddu per la presentazione critica.