Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Torna la Nazionale Italiana di Volley a Mestre

20/09/2007
Un’occasione imperdibile per gli amanti della pallavolo, quella di rivedere su un parquet i grandi campioni della nazionale anni novanta, “la generazione di fenomeni” che conquistò tutto o quasi quello che c’era da conquistare a livello internazionale. Domenica 23 settembre infatti, al palasport Taliercio la Nazionale Italiana Veterans affronta il Venezia Volley di B1, nell’ambito della presentazione ufficiale della stagione 2007-2008 della compagine lagunare e del nuovo progetto Volley Pool Veneziano. Zorzi e compagni si stanno infatti preparando ai Campionati Europei Veterans che si disputeranno ad ottobre in Grecia, primo grande impegno agonistico di questo team creato, poco più di un anno fa, proprio dall’opposto veneziano.

Una partita che di certo promette spettacolo e che “battezza d’azzurro” un progetto davvero importante nell’ambito del movimento pallavolistico veneziano.

Sette le società del territorio che hanno infatti deciso quest’anno di unire i propri sforzi ovvero, in rigoroso ordine alfabetico: Miranese Volley, New Volley Marcon, Nuove Speranze Pallavolo Martellago, Pallavolo Salese 06, Pallavolo Spinea, Polisportiva Arcobaleno Sport-Cultura Trivignano e Venezia Volley.

Un connubio che permette di contare su numeri complessivi di tutto rispetto: 743 atleti, oltre 40 allenatori e circa un centinaio tra dirigenti e collaboratori. Primo passo di questo sforzo comune (oltre naturalmente all’evento di domenica in cui verranno presentate, a partire dalle 15.30, tutte le squadre del Pool) la partecipazione al Campionato Under 18 maschile di una squadra che schiererà i migliori talenti delle sette società.

“Questo è un primo passo – ha spiega il direttore sportivo del Venezia Volley Roberto Bonaldo – se porterà buoni frutti nei prossimi anni verrà applicato anche ad altre categorie e al settore femminile. Fa parte di una strategia che punta moltissimo proprio sul settore giovanile e per questo soprattutto sulla qualità dei tecnici, ultimo arrivato, ma solo in ordine di tempo, Luciano Scaggiante”.

Una giornata che avrà anche una connotazione umanitaria, com’è nello spirito della stessa nazionale e delle società che hanno aderito al Pooò. L’intero ricavato dei biglietti di ingresso (2 euro) sarà infatti devoluto a due associazioni: “Namastè - onore a te” che opera in India e Rina ed Elvio Rizzato Onlus che invece porta aiuti agli orfani del Kenia.

Miranese Volley, New Volley Marcon, Nuove Speranze Pallavolo Martellago, Pallavolo Salese 06, Pallavolo Spinea, Polisportiva Arcobaleno Sport-Cultura Trivignano e Venezia Volley

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.