Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Con gli occhi e con il cuore”: la Nazionale Cantanti a Mira

20/09/2007
La N.I.C. Nazionale Italiana Cantanti “sfida” gli imprenditori della Riviera del Brenta a favore della solidarietà. Una grande manifestazione ideata per sensibilizzare il pubblico sul tema della donazione e del trapianto di cornea in sostegno di Fondazione Banca degli Occhi, toccherà per la prima volta il territorio della Riviera, portando sul terreno di Mira i volti più noti della musica italiana. “Con gli Occhi e con il Cuore” sarà lo slogan dell’evento che vedrà le formazioni: NAZIONALE ITALIANA CANTANTI vs IMPRENDITORI DELLA RIVIERA DEL BRENTA a favore di FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI Onlus sabato 6 ottobre, alle ore 15.00 Stadio Valmarana di Mira (VE).

La partita è organizzata dall’azienda del mirese SpacciOcchiali in collaborazione con l’A.S.D.Mira Calcio. Ridare una speranza a quanti la aspettano per ritrovare la gioia di vedere sarà l’obiettivo con cui potranno riunirsi fans e appassionati assistendo ad un evento sportivo, di spettacolo e di forte richiamo.

A questo mirerà l’impegno dei giocatori del C.T. Sandro Giacobbe: nella formazione della Nazionale Italiana Cantanti si annoverano anche alcuni dei massimi nomi della musica italiana, che dal 1981 scende in campo per sostenere e promuovere progetti di solidarietà

Nell’altra metà del campo giocherà una selezione di imprenditori del territorio della Riviera a cui si aggiungerà una delegazione di Fondazione Banca degli Occhi.

La cronaca della partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Venezia. Durante l’intervallo, invece, le squadre giovanili dell’A.S.D. Mira Calcio avranno modo di confrontarsi con alcuni esponenti della Nazionale Cantanti in una breve dimostrazione.

Gli incassi saranno devoluti per intero a Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus per l’acquisto di un’auto-medica. La Fondazione, nata a Mestre vent’anni fa, è Centro Regionale per i trapianti di cornea di Veneto e Friuli Venezia Giulia, ed è la prima banca degli occhi d’Europa e l’unica struttura europea accreditata presso l’Associazione delle banche degli occhi americane. La Fondazione ha come scopo quello di promuovere la cultura della donazione, di migliorare la qualità della vita di chi soffre di malattie oculari complesse, e di raccogliere, selezionare e distribuire i tessuti corneali per trapianto alle strutture sanitarie sia nel Veneto che in tutto il territorio nazionale e oltre.

Per raggiungere lo scopo è attiva anche l’iniziativa dell’SMS solidale: inviando al numero 48577 un SMS dal 15 settembre fino al 7 ottobre, i clienti Vodafone potranno donare 1 euro per Fondazione Banca degli Occhi.

I biglietti (6 euro intero, 1 euro per gli spettatori fino a 10 anni) potranno essere acquistati direttamente il 6 ottobre presso lo Stadio Valmarana di Mira, oppure (a partire dal 20 settembre) presso i seguenti punti:

- SpacciOcchiali Sede Centrale , via Ghebba, 67 Oriago di Mira -VE;

Orario di apertura del Negozio

- A.S.D. Mira Calcio Segreteria, via G. Di Vittorio, 3 Mira -VE; dal Lunedì al Venerdì dalle 16,00 alle 18.00

- Fondazione Banca degli Occhi - Sede Centrale : via Felisati 109 Mestre -VE, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 17.00;

- Fondazione Banca degli Occhi - Sede Amministrazione e Comunicazione : via Antonio Da Mestre 19 Mestre -VE, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies