Illy Cocktail Competition
La ricetta del cocktail vincitore vede uniti oltre all’espresso illy caldo:
3 cl di rhum Bacardi di 8 anni
1 cl topping di cioccolato
3 cl di crema di menta Pedrocchi
decorazione : cioccolato
Con questo concorso illycaffè ha voluto sottolineare l’importanza della figura e della professionalità del barista come veicolo di innovazione, nel rispetto della tradizione di una bevanda largamente diffusa in tutto il mondo. Maestria e fantasia affiancate alla cura per il servizio e alla cortesia.
“illy Cocktail Competition rientra nel progetto che stiamo sviluppando da qualche anno in funzione alle nuove abitudini di consumo, ossia quello di ampliare l’offerta dei nostri bar con ricette creative ed esclusive, mantenendo la base del classico espresso” - afferma Giacomo Biviano, direttore mercati EMEA illycaffè, presente all’evento.
Illy Cocktail Competition si inserisce nell’ambito dei progetti che l’azienda triestina realizza per la diffusione della cultura della qualità e dell’eccellenza del bar all’italiana, obiettivo perseguito attraverso iniziative come la collaborazione alla Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso e il costante impegno dell’Università del Caffè di Trieste che sta ampliando la sua attività anche all’estero.
Menetto Federico