Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Prezzi sotto controllo

24/09/2007
Da oggi è possibile controllare, on line all’indirizzo internet www.osservaprezzi.it , quanto crescono i prezzi, fare la spesa, verificare la differenza con i prezzi all'ingrosso, scoprire quanto costa andare in bus nelle diverse città, i prezzi consigliati dalle compagnie di benzina, gasolio e Gpl.

Tutto ciò lo ha realizzato il ministero dello Sviluppo, monitorando i costi dei prodotti alimentari e anche dei carburanti in 58 città. Ci sono anche i prezzi all'ingrosso. Nel "paniere" anche il prezzo della tazzina di caffè al bar.

I dati sono rilevati dall'Istat, ed è possibile trovare: prezzo minimo, prezzo massimo e media delle quotazioni riferite al mese precedente e pubblicati nell'ultima settimana del mese in corso. In pratica dalla prossima settimana sarà possibile verificare i prezzi al dettaglio di agosto.

Si possono anche trovare i prezzi all'ingrosso di 70 prodotti quali frutta, verdura, uova nei 15 mercati ortofrutticoli all'ingrosso italiani.

Il Presidente

Carlo Garofolini

www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.