Cus Venezia Casinò: 2° posto al torneo Combatti di Trieste
Tornado allo svolgimento del torneo il Cus Venezia Casinò ha vinto l’incontro con il Padova con il risultato di 18-12 controllando l’incontro dall’inizio e cercando di risparmiare energia per gli incontri successivi, contro il Rovigo i Cussini hanno avuto una partenza strepitosa portandosi sul 10-2 ma l’incontro è stato tirato fino alla fine perché il Rovigo non si è mai dato per vinto ed ha sempre cercato di recuperare fino ad arrivare al meno uno a metà del secondo tempo (15-14), nel finale i lagunari hanno ripreso il controllo del gioco e si sono riportati ad un vantaggio di sicurezza terminando l’incontro con il risultato di 21-18.
Il Trieste ha ottenuto due vittorie una in sicurezza con il Padova mentre con il Rovigo l’incontro è stato in bilico solo per i primi quindici minuti per poi allungare e conquistare con sicurezza la vittoria. L’ultima partita del torneo trasformatasi in una finale ha visto i padroni di casa affrontare il Cus Venezia Casinò, cominciavano meglio Triestini che allungavano fino al 4-2 ma poi il Cus con una difesa attenta e fisicamente in grado di contenere gli attaccanti avversari recuperava e si portava avanti fino al 5-7. Da qui in avanti la partita è diventata ancora più dura con le difese che spesso avevano la meglio sugli attacchi. Il Trieste cercava di allungare ma il Cus riusciva a battere colpo su colpo riuscendo a restare in scia agli avversari fino al 14-12 di metà secondo tempo. Qui Trieste allungava fino al 18-14 ma il Cus con l’ultimo sforzo cervava la rimonta arrivando sul 18-16 e a settanta secondi dalla fine recuperava ancora il pallone ma sbagliava il contropiede del -1 e così terminava l’incontro, con il Trieste che segnava l’ultimo gol che fissava il risultato sul 19-16.
Tra le file del Cus Venezia Casinò da segnalare l’assenza di Pisani, Varponi e Stocco oltre alla presenza limitata di Sambo per i problemi al piede e l’esordio di Cescon proveniente dal Fontanelle. In settimana Gonzalez, ormai alla fine della riabilitazione, dovrebbe sostenere la prima partita in Coppa Veneto venerdì 28 settembre alle ore 21,00 contro il Torri di Quartesolo.
Cus Venezia Casinò-HC Padova 18-12 (8-5)
Cus Venezia Casinò: Ferrotti E. (P), Ferrotti S. 1, Gaiotto 1, Guerrini (P), Jovon, Rodella,
Salata, Sambo, Scarpa, Semenzato 2, Cescon 2, Tedesco 2, Visconti 5, Vosca 2, Pikalek 3.
HC Padova: Amendolagine (P), Vasapollo 1, Manuele 1, Coslovich 2, Sartori 1, Spigolon 3,
Desaler, Walter 2, Lo Porcaro, Spanu 2.
Cus Venezia Casinò-Pallamano Rovigo 21-18 (11-7)
Cus Venezia Casinò: Ferrotti E. (P), Ferrotti S., Gaiotto, Guerrini (P), Jovon, Rodella,
Salata, Sambo, Scarpa 1, Semenzato 2, Cescon 3, Tedesco 5, Visconti 4, Vosca 3, Pikalek 3.
Pallamano Rovigo: Scalabrin (P), Barutti (P), Rizzieri (P), Bassani, Bellinazzi 2, Balboni 1,
Greco 3, Lotto 3, Ragusa 1, Sigolo 1, Pastore 6, Reverenna 1, Del Padrone.
Pallamano Trieste-Cus Venezia Casinò 19-16 (7-7)
Pallamano Trieste: Scavone (P), Benvenuti (P), Mestriner (P), Tokic 3, Leone, Carpanese 5,
Visentin 3, Verginella, Nadoh 2, Kerpan 1, Sardoc, Fanelli , Lo Duca 5, Umeri.
Cus Venezia Casinò: Ferrotti E. (P), Ferrotti S. 2, Gaiotto, Guerrini (P), Jovon, Rodella,
Salata, Sambo, Scarpa 1, Semenzato, Cescon, Tedesco 3, Visconti 3, Vosca 4, Pikalek 3.
GRAZIE
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies