Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

1° Triathlon del Sile

24/09/2007
A pochi giorni dal 1° Triathlon del Sile, il Comitato Organizzatore presenta il manifesto promozionale della manifestazione. Domenica 7 ottobre, per la prima volta nel territorio del Sile, si svolgerà un evento con prove in canoa, bici e corsa, con partenza da Roncade e arrivo a Quarto D’Altino. Le novità sono molte ma su tutte spiccano l’idea di sostituire la classica tappa di nuoto con una simpatica frazione in canoa e l’obiettivo di valorizzare, culturalmente e turisticamente, il territorio del Sile. “Una manifestazione per tutti” – afferma il Presidente del Comitato Organizzatore Walter Coledan – “un’occasione per trascorrere una giornata di sport nell’ecosistema del fiume Sile, avendo l’opportunità di ammirare paesaggi di indubbio valore storico e culturale”. “L’idea di organizzare un triathlon” – continua Coledan – “la avevamo da tempo ma il problema era rappresentato dalla prima frazione. Con la collaborazione della Venice Canoe & Dragon Boat di Andrea Bedin abbiamo trovato una soluzione che sicuramente sarà molto apprezzata dal pubblico e dai partecipanti”. “Quando questa primavera Paolo Visentin, Presidente dell’associazione Barche e Mestieri, mi ha spiegato il progetto, ho subito accettato” – racconta Andrea Bedin, Direttore Sportivo della più dinamica associazione di canoa e dragon boat del Centro Storico lagunare – “e in pochi giorni abbiamo individuato il percorso da effettuare in canoa sul fiume Musestre”. “Per la prova” – continua Bedin – “saranno utilizzati dei kayak da turismo, ottimi per stabilità e direzione, che potranno essere provati tutti i sabato pomeriggio fino alla data dell’evento”. Sono già partite le scommesse su chi potrà essere il protagonista di questa avvincente gara: un podista, un ciclista o un canoista? “Il vincitore sarà colui che saprà dare il massimo, sapendo apprezzare la bellezza di questi luoghi, tanto cari alla popolazione del Sile” – afferma Paolo Visentin – “ci teniamo molto a valorizzare il nostro territorio e abbiamo pensato di tributare un premio al partecipante che arriverà da più lontano”. Le iscrizioni sono aperte da Sabato 22 settembre nel gazebo sito a Roncade, di fronte al “Castello”. Per ulteriori informazioni si può contattare il 335.5410639, scrivere all’e-mail triathlondelsile@libero.it e scaricare il regolamento sul sito www.viviquarto.it .

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies