Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Caorle e l’atletica leggera

24/09/2007
Caorle e l’atletica leggera. Un connubio nato quasi tre decenni fa e che si appresta ad essere rinnovato nel prossimo week end. Nei pomeriggi di sabato 29 e domenica 30 settembre, infatti, allo stadio Chiggiato andrà in scena (dalle ore 14.30) l’atto più atteso del Campionato Italiano di Società Assoluto: si tratta della "Finale Argento", ovvero il secondo evento per valore alle spalle della "Finale Oro", che contemporaneamente si svolgerà a Palermo, dove in pista scenderanno gli atleti più in auge del movimento italiano, primi fra tutti quelli dei gruppi militari. Per importanza, dopo Palermo,ci sarà la due-giorni in programma a Caorle, presentata stamani a Mestre nella sede della Provincia di Venezia. A fare gli onori di casa il presidente della Fidal lagunare, Vito Vittorio che, assieme ai rappresentanti della istituzioni politiche e sportive, ha innanzitutto sottolineato la tradizione, che lega Caorle e la regina degli sport. Per vent’anni al "Chiggiato" si è, infatti, svolto uno dei più importanti meeting di atletica leggera, senza scordare le numerose altre manifestazioni quali i Giochi Alpe Adria, il Trofeo delle Province e, al presente, i Centri di Avviamento allo Sport.

Ma la soddisfazione degli organizzatori della Finale Argento (così denominata perché vi prendono parte le società italiane, che si sono piazzate dal 13° al 24° posto nella graduatoria nazionale) è duplice, perché a rappresentare l’atletica veneta vi saranno due società veneziane: la Biotekna Marcon nel settore maschile e l’Asi Venezia in quello femminile. A livello di singoli. i riflettori saranno puntati sul mestrino Francesco Giusto, ostacolista emergente, sul mezzofondista Said Boudalia, nonché sulla trentaseienne Antonella Bevilacqua, già nota per i suoi successi a livello nazionale nel salto in alto e per il 4. posto alle Olimpiadi di Barcellona ’92. A Caorle saranno presenti 12 società maschili e altrettante femminile, in rappresentanza di 12 regioni e 18 province; 27 le finali in programma: un evento, che per l'atletica sarà un ottimo spot promozionale verso i giovani. Tutti i dettagli della manifestazione di Caorle sul sito www.fidalveneto.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies