1996 - 2006 dieci anni dalla scomparsa di Toni Benetton.
Ed è con grande piacere che il Museo Toni Benetton fa conoscere il nuovo connubio nato tra lo stesso museo voluto dal maestro presso "Villa La Marignana Benetton" a Marocco di Mogliano e la "Gipsoteca Canova" a Posssagno.
Due mondi diversi, due epoche diverse, due stili diverse ma un unico grande amore, la scultura.
E in occasione di un convegno internazionale di studio e restauro dei gessi, saranno in espoosizione a partire dal prossimo 13 maggio alle ore 17.30 nell'ala nuova della Gipsoteca una importante e preziosa serie di gessi, bozzetti preparatori, eseguiti dal maestro Toni Benetton tra gli anni '50 e gli anni '90.
Quarant'anni di studi, di riflessioni, di grande arte.
Sempre nel ciclo di appuntamenti in ricordo del maestro - scultore trevigiano a Palazzo Rinaldi sala Verde, giovedì 18 maggio alle ore 17.30 ci sarà un dialogo sull'artista. Un cenacolo tra amici e tra quanti avranno piacere di parlare e ricordare Toni Benetton.
Il 20 maggio poi un'esplosione di fiori riempirà la Sfera, la piu' importante e perfetta opera del maestro, collocata all'entrata di Treviso.
Alla sera del 20 maggio la "Notte dei Musei-La Nuit Des Musees", una serata dal tramonto all'alba nella Villa Museo di Toni Benetton a marocco di Mogliano Veneto dove tra musica suonata dai professori dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e un calice di prosecco si potrà visitare il museo e passeggiare nel parco tra le sculture e macrosculture .
www.museotonibenetton.it
Via Marignana, 112 di Mogliano Veneto (TV) tel./fax 041.942111 e-mail : info@museotonibenetton.it