Tri3Challenge “II Trofeo Casinò di Venezia”
Programma della manifestazione.
L’evento che prevede la presenza di circa 300 atleti avrà luogo nella spiaggia del Faro con il seguente programma:
- ore 10.00 arrivo dei concorrenti ritiro pacco gara presso le strutture allestite presso il Terrazzamare teatrobar.
- ore 10.30 inizio riempimento zona cambio allestita nella zona centrale della piazza.
- Ore 13.30 partenza Triathlon sprint dalla spiaggia Faro
- Dalle ore 13.30 alle ore 15.00 sarà impegnato il percorso ciclistico che si svilupperà sul circuito lungo viale A. da Gussano, viale A.Frank, viale Padania fino all’altezza di piazza Aurora. La frazione di corsa si svilupperà sul lungo mare seguendo il perimetro del camping International rientrando da via Navigatori e percorrendo interamente la pista ciclabile sul viale A. da Giussano e rientrando al Terrazzamare.
- La manifestazione si concluderà attorno alle 17.00 con le premiazioni presso il Terrazzamare
Descrizione dei percorsi
La zona della spiaggia del faro di Jesolo, che si affaccia sulla foce del fiume Sile, si presta sia dal punto di vista logistico che paesaggistico per una manifestazione di triathlon. Per aumentare la spettacolarità della manifestazione i percorsi sono stati impostati sul multi giro; per cui per ciascuna frazione sono previsti più passaggi (soprattutto per bici e corsa) in modo da consentire una maggior visibilità e un coinvolgimento dello spettatore.
Il nuoto si svolgerà nello specchio d’acqua antistante la spiaggia del Faro.
Si arriverà correndo dalla spiaggia in piazza faro da dove partirà
la frazione ciclistica. 1,1 km di trasferimento fino a viale Padania dove inizia un circuito di 4 km interamente chiuso al traffico da ripetere 4 volte.
Si rientra in piazza faro da dove si parte per la frazione podistica. 3 giri da 1650 m, un circuito che si snoda sulla passeggiata lungomare con 3 dune (piastrellate) e ritorno su pista ciclabile ampia e ombreggiata.
L’arrivo si effettuerà nella spettacolare cornice del Terrazzamare, uno dei locali storici di Jesolo a due passi dal Faro e dalla foce del fiume Sile.
Atleti al via
Alla manifestazione, che vedrà al via circa 400 atleti provenienti da tutta Italia e dall’ estero, saranno presenti atleti di assoluto livello nazionale ed internazionale. Tra gli uomini il mestrino Alberto Casadei campione italiano under 23 nonché vincitore della prima e terza edizione del Tri 3 Challenge, il bolzanino Daniel Hofer campione italiano di duathlon 2007 e nazionale di triathlon , il padovano Alessandro Fabian campione italiano Junior e vice campione italiano assoluto di triathlon sprint, gli altri mestrini Francesco Cauz campione italiano allievi 2006 , Matteo Bruschi nazionale junior, dall’Austria Martin Jandl e dalla Croazia Dejan Ljubas.
Tra le donne presenti 4 tra le prime 10 atlete italiane dell’anno. La valdostana Giunia Chenevier campionessa italiana under 23 2006 , le mestrine Alice Cabianca vicecampionessa italiana under 23 2007
e Valentina Filipetto atleta azzurra e già vincitrice di due edizioni della tri3challenge oltre alla specialista delle lunghe distanze Lisa Desiderà e alla nazionale Croata Iva Tomic.
La presenza di atleti di altissimo livello unita alla spettacolari-tà dei percorsi renderanno la gara entusiasmante.
ORGANIZZAZIONE
L’evento, patrocinato dal Comune di Jesolo è organizzato dal team Bianchi-Keyline in collaborazione con la Fizzo Entertainment e grazie alla disponibilità del Camping International (che in caso di mare non praticabile darà la possibilità agli atleti di nuotare nella sua splendida piscina da 25 mt) e uno dei pochi se non l’unico in Italia ad avere un percorso di nuoto alternativo.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies