Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Fine settimana gratis al museo di Torcello (Ve)

27/09/2007
Anche quest'anno la Provincia di Venezia aderirà alle Giornate Europee del Patrimonio fissate per il 29 e 30 settembre e lo farà concedendo l'ingresso gratuito a tutti i visitatori al Museo Provinciale di Torcello in entrambe le giornate. Le Giornate, istituite ufficialmente nel 1991, sono una iniziativa del Consiglio d'Europa ed hanno il sostegno della Commissione Europea e del nostro Ministero per i beni e le attività culturali. Quest’ultimo sarà affiancato nel prossimo fine settimana da due partner: FAI e Autostrade per l'Italia. Lo slogan che è stato scelto per l’edizione 2007 della manifestazione è: "Le grandi strade della cultura: un valore per l'Europa".

Per due giorni l’Italia si trasformerà in un grande teatro dove centinaia di palcoscenici, sparsi in ogni regione, metteranno in scena, con più di mille appuntamenti, la bellezza, la storia, la cultura del nostro paese. La Provincia di Venezia da anni partecipa a questa iniziativa: anche lo scorso anno l’apetura gratuita del museo di Torcello ha riscosso un buon successo.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.