Al portale padovano Disabili.com un premio per i contenuti
Otto le categorie individuate secondo gli standard del World Summit Award: Disabili.com è stato premiato nella sezione eInclusion, riservato ai progetti che si sono distinti nell’integrazione mediante lo strumento digitale, gettando un ponte verso gruppi di persone che rischiano di rimanere ai margini.
A sottolineare l’importanza del risultato è Valentina Polati, direttore responsabile della testata giornalistica online: “Siamo sicuramente soddisfatti per questo nuovo traguardo, che sottolinea il nostro impegno nel fornire un servizio sempre più coinvolgente, e che è premiato prima di tutto dal continuo aumento delle persone che aprono Disabili.com sullo schermo del proprio computer”.
Disabili.com non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti.
Nel settore comunicazione vanno ricordati in particolare il Premio Nazionale 'Cenacolo' per l'editoria innovativa nel 2000, indetto da Sole 24 Ore, Rcs Rizzoli Corriere della Sera, Rai, radio e Reti, Assolombarda; il Bardi Web giungendo terzo nella categoria Tecnologie Digitali Creative (luglio 2003); nell'ottobre 2003 la prestigiosa vittoria del PremioWWW del Sole 24 Ore, come migliore sito italiano della categoria sociale. Infine il "Premio Turismo Italia Accessibile" nel settembre 2006, nella sezione comunicazione, in particolare per l’area Viaggi del portale.
DISABILI.COM è il primo progetto Internet in Italia interamente dedicato ai disabili e a tutti coloro che operano in questo settore, visitato ogni mese da 380mila navigatori, con 2.300.000 pagine sfogliate al mese.
Il forum conta più di 6.500 iscritti, ed i messaggi inseriti da Luglio 2005 sono oltre 470mila.
PER INFO:
Redazione Disabili.com
www.disabili.com
Insieme Oltre le Barriere!
Tel-Fax 049/8763875
E-mail redazione@disabili.com
Via Falloppio,59 - 35121 Padova (PD)