Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Commercialisti di Vicenza: velisti più bravi del Triveneto

05/10/2007
La Triveneto Sailing Cup si dimostra molto più che una regata. L’evento, voluto dall’Associazione Dottori Commercialisti delle Tre Venezie e organizzato da Soltel, si è tenuto a Trieste ed ha riconfermato anche quest’anno la formula che vede un velista professionista guidare un equipaggio di dottori commercialisti. La regola più importante: il professionista della vela ha il ruolo di manager responsabile delle strategie di regata ma non può, in nessun caso, prendere il timone della barca. Obiettivo dell’evento è rafforzare lo spirito di squadra tra gli esperti del settore economico, “allenare” alla disciplina e all’autocontrollo e, non ultimo, creare un’occasione di divertimento. Alla terza edizione hanno preso parte otto gli equipaggi, rappresentati dagli Ordini dei Dottori Commercialisti di Bolzano, Padova, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Vicenza.

Ecco la classifica:

I Posto ODC VICENZA: Teo Di Battista, Luca Munari, Francesco Ferronato, Ugo Zerbato, Michele Zaccaria, Ubaldo Garbin. Velista professionista: Alberto Leghissa

II Posto ODC TRENTO: Pasquale Mazza, Augusto Betta, Fabio Marega, Stefano Lauro, Andrea Zenere, Stefano Angheben, Claudio Erspaner. Velista professionista: Alessandro Alberti

III Posto ODC PADOVA: Dante Carolo, Cesare Casoria, Riccardo Franco, Antonio Matteini, Mattias Supino, Alessandro Miolato. Velista professionista: Tita Ballico.

A seguire si sono classificati gli Ordini di Venezia, Bolzano, Trieste, Udine e Treviso.

“La Sailing Cup è un evento originale e utile perché professionisti affermati si mettono in gioco e sono disposti ad ascoltare con umiltà i consigli di noi velisti” afferma Alessandro Alberti, professionista già vincitore della Saint Tropez Rolex Cup 2007. “La gara è stata tecnicamente complessa a causa dello scarso vento. In queste condizioni è necessaria una grande sensibilità e la competizione fra gli equipaggi si è giocata fino all’ultimo: il risultato finale è cambiato all’ultimo angolo dell’ultima prova!”

“ Anche questa edizione ha dimostrato che l’evento rappresenta un prezioso momento di formazione oltre che di divertimento.” afferma Dante Carolo, componente del Consiglio Direttivo, e componente dell’equipaggio di Padova, terzo classificato “Lealtà, spirito di squadra, precisione e serietà sono i valori essenziali nella competizione sportiva quanto nel lavoro del dottore commercialista. E’ stata una due giorni che ha rafforzato lo spirito di aggregazione, utile anche nella nostra professione”.

L’Associazione dei Dottori Commercialisti delle Tre Venezie: Nata negli anni sessanta, conta oggi 1700 iscritti. L’attività più importante è la formazione e l’aggiornamento professionale attraverso il calendario de ‘Le Giornate del Triveneto’. Il primo incontro sul tema: “Passione in una professione che cambia” si terrà a Rovigo il 12 ottobre. Proprio in questa occasione Cino Ricci consegnerà il Trofeo Triveneto Sailing Cup all’Ordine di Vicenza, già vincitore nel 2006.

Ufficio Stampa:

Gheusis Srl Unipersonale

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies