Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Primo derby calcistico degli Atenei veneziani

09/10/2007
Oramai ci siamo. Domani, mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 20.00, i riflettori dello stadio Pier Luigi Penzo si accenderanno per la prima “Sfida calcistica degli Atenei veneziani”. Ca’ Foscari vs IUAV quindi, e non nelle acque della laguna a bordo dei galeoni, bensì sul prato dell’impianto di Sant’Elena. «Questa volta lancio solo mezzo guanto di sfida! – è la “pretattica” del Rettore di Ca’ Foscari Pier Francesco Ghetti – Non ho ancora visto giocare la mia squadra quindi non so dove potrà arrivare, mi auguro che l'ansia da prestazione in un faccia a faccia parecchio sentito non ci condizioni. Diciamo che questo è un derby di prova, per prenderci le misure, ma fin d’ora speriamo possa divenire in futuro un appuntamento fisso».

Il Rettore Ghetti domani sera siederà in tribuna al Penzo, spalla a spalla col suo collega dello IUAV Carlo Magnani e con il presidente del CUS Venezia Franco Vianello Moro, ma anche con i due testimonial d’eccezione, i simboli del Venezia Calcio Mattia Collauto e Paolo Poggi.

Lunedì pomeriggio, intanto, gli studenti-calciatori si sono ritrovati al campo sportivo “Bacci” di Mestre, per l’allenamento di selezione al termine del quale è stata definita la composizione delle due Rappresentative universitarie. Ecco dunque il “così in campo”:

CA' FOSCARI: Enrico Bidoggia, Marco Bonamigo, Marco Capiotto, Luca Campodall'orto, Nicola Cassol, Giulio Cineli, Matteo De Micheli, Stefano Dissera, Nicola Doardi, Enrico Donadello, Gianluca Gallina, Giulio Giacomazzo, Marco Gislon, Luca Pioggia, Alberto Sarti, Claudio Scaliggine, Mauro Tonon, Simone Vidotto, Alvise Zanus, allenatore Abramo Dell’Antonia.

IUAV: Andrea Bonotto, Massimiliano Calab, Enrico Carniel, Roberto Ceccato, Marco De Martin, Matteo Della Giustina, Nicola Fasolo, Tarcisio Ostet, Matteo Pasin, Enrico Pasquotti, Jacopo Rigoni, Raffaele Rossi, Nicola Sutto, Riccardo Tamai, Marco Tiozzo, Andrea Zaccaron, allenatore Maurizio Turatti. L’ingresso alla partita è gratuito e al termine della manifestazione si terrà la Festa di Inizio Anno Accademico al “Club 22” del Lido di Venezia.

GRAZIE

Ufficio Comunicazione: Asterisco Informazioni

Tel. 041/5952495

Fax 041/5959224

e-mail info@asterisconet.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies