Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nuovo impianto pluvirriguo inaugurato a Rossano Veneto

16/05/2006
Grazie ad un più moderno sistema d'irrigazione a pioggia, il nuovo impianto realizzato dal Consorzio di Bonifica "Pedemontano Brenta", con il contributo della Regione Veneto, consente alle aziende agricole dei comuni limitrofi di ottimizzare la distribuzione delle acque con un conseguente risparmio idrico, favorendo altresì lo sviluppo di colture ad alta specializzazione. La nuova struttura, inaugurata nel corso della "Settimana della Bonifica e dell'Irrigazione 2006", servirà un'area di 1.200 ettari compresa fra le province di Vicenza e Padova toccando i comuni di Rossano, Rosà e Tezze sul Brenta nel bassanese, e quelli di Cittadella, Galliera Veneta e Tombolo nel padovano.

Grande la soddisfazione di Danilo Cuman, presidente del Consorzio "Pedemontano Brenta", e del direttore Umberto Niceforo, per la realizzazione dell'impianto che, grazie ad una rete di tubazioni sotterranee, sarà in grado di fornire l'acqua a tutte le proprietà agricole compresi gli orti e i giardini.



"Il compito del Consorzio - ha voluto evidenziare il presidente Cuman - è mantenere viva la diffusa rete di torrenti, rogge e canali con i relativi impianti, che si stendono su un territorio di oltre 70mila ettari e che interessano ben 54 comuni fra le due province venete: il nuovo impianto è un importante intervento che va in questa direzione".







Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies