Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Bonifica: incontro fra le Associazioni agricole e la Regione

10/10/2007
Di comune utilità l'incontro tenutosi a Palazzo Balbi fra i presidenti regionali della Coldiretti, Giorgio Piazza, della Confagricoltura, Guidalberto di Canossa, della CIA, Alessandro Ghiro, della Unione Regionale Bonifiche, Antonio Tomezzoli, e l'assessore regionale alle politiche dell'ambiente, Giancarlo Conta.

Questi ha illustrato, per quanto di sua competenza, lo stato dell'arte della nuova legge veneta in materia di bonifica, la cui discussione è giunta alle battute conclusive nella IV Commissione del Consiglio regionale e il cui passaggio in aula deve quindi considerarsi ormai prossimo.

I rappresentanti del mondo agricolo, a loro volta, hanno ribadito la necessità di una rapida approvazione della legge, dalla quale si aspettano i necessari elementi di innovazione sul piano normativo, pur nella conservazione della identità e del ruolo fondamentali dei Consorzi di bonifica.

Inoltre, l'approvazione della nuova legge regionale contribuirà a risolvere i contenziosi in essere tra Enti consortili e soggetti pubblici o privati, introducendo nel sistema norme in grado di assicurare la piena efficacia dell’attività dei Consorzi di bonifica, attività da tutti ritenuta fondamentale per la salvaguardia idraulica del territorio veneto.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.