Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (VR)
Tra giardini di luce, carrozze, gnomi e bancarelle - Un nuovo motivo di meraviglia per i visitatori del Villaggio di Natale Flover è il giardino di luci allestito nel piazzale esterno del Garden Center Flover, dove staziona anche una bella carrozza trainata da cavalli, a disposizione dei visitatori più romantici. Una volta entrati nel Villaggio – ben 7 mila metri quadri al coperto – ci si trova immersi in un’atmosfera da fiaba, tra gnomi, boschi incantanti, casette nordiche e bancarelle ricolme di addobbi natalizi e materiale per la presepistica. Immancabili le scenette animate con gli gnomi-mascotte del Villaggio che interpretano in modo fantasioso e poetico la magia del Natale. Quest’anno le loro storie sono legate soprattutto alla natura. I bambini più grandi hanno anche la possibilità di seguire un “magico” percorso segnato da consigli per imparare a conoscere meglio l’ambiente e a preservarlo.
Il Natale scaligero, tra presepi, nadalin e mandorlato - Dopo quelli orientali, nordici e napoletani, a orientare quest’anno lo stile del presepe allestito tradizionalmente all’ingresso del Villaggio sono i verdi paesaggi della Lessinia, l’altipiano che si estende a Nord di Verona. Anche tra i numerosi artigiani – decoratrici, scultori, costruttori di candele - che durante la settimana si esibiscono all’interno del mercatino, si ritrovano idealmente le montagne veronesi grazie alla presenza di alcuni marmisti intenti a lavorare la pietra della Lessinia, detta anche pietra di Prun e il rosso Verona. La tradizione natalizia della città scaligera viene proposta anche nei sapori: tra un acquisto e l’altro, al Flover Cafè si potranno assaggiare il soffice nadalin, il dolce dalla cui ricetta sul finire dell’800 sembra sia nato il pandoro, nonché il rinomato mandorlato di Cologna Veneta; presenti anche bancarelle con le specialità del territorio, come l’olio di oliva del Garda, il riso di Isola della Scala, servito anche in gustosi risotti, e naturalmente l’ottimo vino della provincia veronese, dal Valpolicella all’Amarone, dal Bardolino al Custoza al Soave.
Solidarietà per i bambini – Anche quest’anno il Villaggio di Natale Flover organizza un’iniziativa benefica a favore di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). In particolare, all’Onlus veronese sarà devoluto parte dell’incasso (esclusi diritti SIAE) raccolto per l’ingresso al Villaggio, solitamente gratuito, che nei fine settimana (sab-dom) dal 10 novembre al 23 dicembre 2007 sarà invece di 1,00 euro a persona (bambini alti meno di 1 metro esclusi).
Orario d’ingresso - Il Villaggio di Natale Flover si trova in via Pastrengo 16 a Bussolengo (VR), ed è aperto dal 3 novembre 2007 al 13 gennaio 2008 con orario continuato dal martedì alla domenica 9.00-19.30, il lunedì 15.00-19.30. Info: Villaggio di Natale Flover, www.ilvillaggiodinatale.it tel. 045.6704141.
Ufficio Stampa: Studio Eidos
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies