Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Molto incinta” (Knocked up) di Judd Apatow

17/10/2007
Nonostante il titolo preluda alla solita commedia americana volgare e monotona, “Molto incinta” riesce con lo stampo ironico del regista Apatow a trattare temi delicati e a volte scomodi della società. Alison (Katherine Heigl) è una brillante e giovane giornalista televisiva, Ben (Seth Rogen) è un nullafacente che vive con i suoi amici e passa le serate a fumare marijuana.

Dopo esser stata promossa nel network in cui lavora, Alison decide di andare a festeggiare con la sorella in un locale e lì incontra Ben. Aiutati dall'alcool, i due ragazzi passano una notte brava senza far uso di contraccettivi e, passate otto settimane, Alison si rende conto di essere incinta. Non vuole perdere il figlio e cerca di conoscere meglio Ben per capire se può essere un buon padre. Ben si vede davanti ad un bivio: formare una famiglia o continuare il suo stile di vita precario e infantile.

Con esagerazioni a volte lampanti Apatow riesce a farci vedere due mondi e due stili di vita completamente diversi: da una parte un mondo volgare fatto di droga e film porno, dall'altro un mondo borghese ed all'apparenza pulito, costruito però su ipocrisie ed isterismi. Due mondi, che fa incontrare con delicatezza, senza forzature.

Con questa commedia si vogliono ricordare responsabilità, che spesso e volentieri si tendono a dimenticare. Una visione consigliata dunque che, tra battute ed ironia, fa anche riflettere.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.