Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Soggiorno alle Terme Euganee con lo sconto

18/10/2007
Dal 4 novembre al 2 dicembre 2007, pacchetto di soggiorno settimanale alle Terme Euganee di Abano e Montegrotto ad un prezzo promozionale di € 287,00 a settimana (+ € 35,00supplemento per camera singola a settimana) in 23 hotels 3 stelle del Bacino Termale Euganeo: questa la proposta di promozione del turismo sociale alle Terme di Abano e Montegrotto, lanciata da Provincia di Padova, Azienda Turismo Padova Terme Euganee e Consorzio Terme Euganee di Abano e Montegrotto, rivolta in particolare alla popolazione anziana ma aperta a tutti i cittadini. Il pacchetto comprende il trattamento di pensione completa in camera doppia, cocktail di benvenuto, una serata danzante, una cena di gala, l’ingresso libero alle piscine termali con idromassaggio, visita medica e l’accesso alle cure termali (fanghi, bagni termali o cure inalatorie) con impegnativa del medico di base.

“Lo spirito dell’iniziativa – ha affermato il Presidente di Turismo Padova Terme Euganee Ubaldo Lonardi – è di avvicinare i vicini, creando una proposta favorevole che risponda ad un bisogno della popolazione locale, sia a livello di servizio sia a livello economico”.

Per aderire all’iniziativa:

Fernanda Saia, Coodinatrice del progetto, e-mail: fernanda.saia@tiscali.it, Silvia Santangelo, Segreteria Turismo Padova Terme Euganee, e-mail: silvia. santangelo@provincia.padova.it, tel. 049.8767920 (lun-ven., dalle 9.00 alle 13.00).

La promozione è valida per 4 settimane di soggiorno, dal 4 novembre al 2 dicembre, e può essere estesa a due settimane di soggiorno. Il ruolo della cura termale è sempre più centrale, non solo nei soggetti in terza e quarta età, ma anche in soggetti che praticano attività sportive o orientati alla “prevenzione”. L’iniziativa ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare e informare la comunità locale sui vantaggi che derivano dalle cure termali e far cogliere una preziosa opportunità di un soggiorno, che in alberghi confortevoli coniuga salute e benessere, divertimento e relax. Oggi assistiamo a un fenomeno di rilevanza storica preminente: la vita media guadagna un decennio in due generazioni e progredisce ancora. Dallo studio complessivo di questo fenomeno affiora uno scenario in cui la longevità di massa produce conseguenze complesse da ogni punto di vista: sociale, psicologico, economico.

L’ambiente termale risulta ottimale per qualsiasi forma di riabilitazione motoria, per la ginnastica attiva e passiva e per la cosiddetta risocializzazione, cioè per la promozione e lo svolgimento di attività di gruppo, in particolare per gli anziani.

Inoltre nell’ottica di contenere i costi del servizio sanitario nazionale, rivestono una particolare importanza tutte quelle “azioni” mirate a mantenere il cittadino e l’anziano in condizioni di autosufficienza e benessere fisico.

Per aderire all’ iniziativa:

Fernanda Saia, Coodinatrice del progetto, e-mail: fernanda.saia@tiscali.it,

Silvia Santangelo, Segreteria Turismo Padova Terme Euganee, e-mail: silvia. santangelo@provincia.padova.it, tel. 049.8767920 (dalle 9.00 alle 13.00).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.