Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Colombi in mostra

25/10/2007
Per gli amanti degli animali Coldiretti-sezione San Martino ha preparato un appuntamento speciale sabato 27 e domenica 28 ottobre a San Martino di Venezze (Ro) al Teatro tenda di via Marconi (zona impianti sportivi). Una mostra colombofila con l’esposizione di una cinquantina di razze, che rappresentano la quasi totalità delle specie di colombi allevati in Italia e in Europa: dal colombo California (o Doppio petto) al King, volatile da carne e da esposizione di origine americana, selezionato nel 900, fra i più diffusi al mondo. E’ prevista la partecipazione di allevatori polesani, padovani, di Ferrara e di Venezia.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, i due club colombofili “Polesano” e “I Rodigini” e l’associazione culturale “San Martino”. L’inaugurazione ufficiale della mostra avverrà alle 15 di sabato e rimarrà aperta fino alle 22. Nella giornata di domenica la visita sarà possibile dalle 8 e trenta alle 18 e trenta; alle 16 ci sarà la consegna dei premi agli allevatori che presenteranno gli esemplari più interessanti. L’ingresso è gratuito.

La manifestazione si propone di far conoscere il colombo come animale da allevare a livello hobbistico per appassionati, ma anche come produttore di carne alternativa.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.