Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"Alessandro Troncon condottiero azzurro"

25/10/2007
Arriva in questi giorni nelle librerie "Alessandro Troncon condottiero azzurro", curato da Elvis Lucchese con la prefazione di Candido Cannavò e l'apparato statistico di Walter Pigatto. Il volume, edito da Vallardi (pagg. 160, 19 euro), rappresenta un omaggio alla straordinaria carriera del mediano di mischia trevigiano, attraverso immagini, aneddoti e ricordi personali dello stesso Troncon. Il racconto si snoda dalle prime esperienze nei Pulcini del Benetton, a soli sei anni, toccando tutte le tappe dell'avventura sportiva di "Tronky": gli esordi a Mirano, gli scudetti con il Treviso, la consacrazione francese con il Montferrand, ma soprattutto la splendida carriera con la maglia azzurra fra i successi dell'era Coste e il Sei Nazioni, dall'esordio nel '94 fino all'addio di Saint-Etienne.

Il libro contiene anche gli interventi del presidente del Coni Giovanni Petrucci, del presidente della Fir Giancarlo Dondi e dell'ex allenatore dell'Italia Pierre Berbizier.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.