Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Artigiano del Gusto – le Giornate dei Sapori

25/10/2007
Gli alimentaristi di Confartigianato si schierano contro gli Ogm. L’occasione sarà la sesta edizione di “Artigiano del gusto – Le giornate dei Sapori”, sabato 27 e domenica 28 ottobre in piazza Borsa a Treviso. Quest’anno, insieme alle specialità gastronomiche, la manifestazione propone una raccolta di firme per il referendum “Un sì per il futuro” e contro gli OGM, Organismi Geneticamente Modificati. Una scelta per la salute ma anche per un modello di sviluppo del comparto alimentare che punta su prodotti rispettosi della tradizione, dove la memoria storica di ogni sapore si accompagna alla moderna esigenza di semplicità e di qualità. Un invito a mangiare col cuore, fidandosi della tecnica e della professionalità artigiana.

Occasioni non mancheranno ad “Artigiano del gusto” che si inaugurerà con una visita giudata nel goloso mondo del cioccolato. Ad accompagnare i visitatori in questo percorso ci saranno i maestri cioccolatai che presenteranno le proprietà del cibo degli dei, proporranno vari abbinamenti a seconda delle miscele di cacao, ne illustreranno i molteplici usi che se ne possono fare nell’ambito della pasticcera.

Nel padiglione che sarà allestito in piazza Borsa accanto al dolce ci sarà spazio anche per il salato. Pastai, salumieri, casari, pizzaioli professionisti affiancati da giovani talenti che si stanno formando presso il centro di Lancenigo presentaranno i prodotti tipici trevigiani.

Come consuetudine si potranno degustrare le prelibatezze con un offerta che sarà poi devoluta all’Associazione per la lotta alle leucemie e all’ADVAR

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.