Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Il Villaggio dei Wigwam” a Civitas

18/05/2006
Era attesa la presenza del Piceno coi suoi turismi, i parchi e i prodotti tipici a “Il Villaggio dei Wigwam”, spazio-evento inserito nell’ambito di Civitas (Fiera di Padova, 5-7 maggio) il Salone nazionale dell’economia sociale e sostenibile, ed è per questo che il suo stand è stato letteralmente assalito dalla folla dei visitatori. In quest’ambito, presso la sede nazionale dei Clubs Wigwam a Piove di Sacco, la Provincia di Ascoli Piceno, nella persona dell’Assessore Avelio MARINI ha partecipato alla tavola rotonda dal titolo “Risorse da tutelare per un nuovo sviluppo: Acqua, Ambiente naturale, Prodotti tipici” coordinata dal giornalista televisivo Fabrizio STELLUTO. Un vivace confronto di strategie di valorizzazione cui hanno contribuito anche altre province italiane come quella di Venezia con l’Assessore Giuseppe SCABORO.

L’Assessore Marini, in particolar modo ha teso a sottolineare come la presenza a questa manifestazione di risonanza nazionale, abbia rappresentato per il Piceno la possibilità di un attivo dialogo col pubblico intervenuto al quale, insieme ai materiali promozionali cartacei e in supporto informatico è stata data anche la possibilità di assaggiare alcune tra le più peculiari squisitezze locali.

“La Provincia di Ascoli Piceno” - ha infine affermato Efrem TASSINATO, presidente italiano del Circuito Wigwam - “rappresenta la sintesi di un’offerta di turismo e produzioni tipiche che si va organizzando secondo criteri di sostenibilità, proponendosi a un pubblico sempre più attento al rispetto dell’ambiente, alle produzioni e alla cucina del territorio, alla cultura che sposa il paesaggio. Indubbiamente, oltre che per l’offerta in se, il Piceno sta incuriosendo e facendo notizia per essere uno dei più vivaci laboratori di strategie promozionali, finalmente tarati sull’accentuazione delle peculiarità regalate dalla propria storia, piuttosto che da attrazioni artificiose che ne stravolgono l’identità e ne rendono anonima la connotazione. ”

Ufficio Stampa Clubs Wigwam Italia

Tel. 049 9704413

direzione@wigwam.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.