Record d’ascolto de “Il Sergente” di Marco Paolini
“Ci sono alcuni magici e rari momenti in cui la televisione supera se stessa e riesce a creare eventi che la trascendono e restano per sempre nella memoria di chi li ha vissuti – sono le parole di Antonio Campo Dall’Orto amministratore delegato di TiMedia -. Ringrazio Marco Paolini perché con il Sergente è riuscito in questa temeraria e memorabile impresa”.
Un dato molto importante che premia tutta la programmazione della rete dedicata a questo grande evento: l’ascolto della giornata è stato infatti del 3.50% di share. Bene anche gli appuntamenti in palinsesto che hanno fatto da preludio alla serata (il film “Un giorno da leoni”, di Nanni Loy in onda alle 14 e a seguire il programma “Atlantide” dedicato agli eroi delle guerre mondiali) che si sono attestati intorno al 4.50%. Alle 20.30 invece la puntata tematica di “Otto e mezzo” dedicata a “il Sergente” ha avuto una copertura di circa 3 milioni 300 mila di telespettatori introducendo così il pubblico alla visione.
Un grande successo che dimostra come la tv, quando si pone al servizio della cultura in modo rigoroso ed attento alla qualità, può raccogliere anche platee molto più ampie e può essere veicolo per la divulgazione di opere importanti, patrimonio di tutto il paese.
La messa in onda speciale de “Il sergente” segna l’inizio della collaborazione di Marco Paolini con la rete del Gruppo Telecom Italia Media, sulla quale andranno in onda nuovi progetti pensati e ideati per LA7 da Jolefilm, la sua casa di produzione.