The Uri Caine Ensemble
In “Mahler Re-Imagined” Caine destruttura la musica di Gustav Mahler (tra cui il primo movimento della Sinfonia n. 5, il terzo della Quinta e il famoso Adagietto della Quinta) per ristrutturarla secondo le proprie modalità espressive che rimandano al jazz, ma anche al klezmer, all’improvvisazione.
La musica di Mahler si presta in modo particolare a questo lavoro di rivisitazione, perché assorbe gli echi dei brani popolari mitteleuropei, non molto lontani, secondo Caine, dalla vecchia scena downtown di New York che si alimentava di temi poveri e dozzinali.
Il concerto verrà presentato al pubblico lunedì 12 novembre alle ore 18,00 nel restaurato foyer del Teatro Toniolo dal violoncellista e direttore Mario Brunello, che da quest’anno cura la Stagione mestrina, e dal critico jazz Claudio Donà del Circolo Caligola di Mestre.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Intanto continua fino al 13 novembre, sempre presso la biglietteria del Teatro Toniolo, la vendita degli abbonamenti all’intera Stagione, che presenta artisti come Grigory Sokolov, Fazil Say, Renaud Capucon, Maria Joao Pires e collaborazioni con la Fenice di Venezia e l’Arena di Verona.
VENDITA BIGLIETTI
Presso la biglietteria del Teatro Toniolo
con orario 11,00-12,30 e 17,00-19,30, chiuso il lunedì
Prevendite on-line www.vivaticket.it
PREZZI BIGLIETTI
interi € 20,00
ridotti € 15,00
INFORMAZIONI
www.teatrotoniolo.it
Biglietteria 041971666
Servizio Teatri e Spettacolo 0413969220