Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Torna “Torbolino in culla”

05/11/2007
Si chiama “Torbolino, vino in culla” ed è l’appuntamento curato dal Consorzio di Tutela Vini di Soave e in collaborazione con l’Imperial Castellania di Suavia e con la Cantina di Soave, dedicato ai primi passi del Soave, quando cioè questo vino autoctono, originario di Verona, è ancora molto giovane e quindi “torbido”, da cui il nome di “torbolino”. Si tratta della tradizionale cena di gala che quest’anno si svolgerà venerdì 9 novembre a partire dalle ore 20.00 a Villa Bongiovanni (Locara di S. Bonifacio), dove a settembre si sono effettuate le riprese per lo spot televisivo sul Soave.

Il menù previsto per la serata sarà un omaggio alla stagione autunnale con piatti della più classica tradizione veneta. A chiusura verranno servite le caldarroste insieme al Torbolino.

Da sempre la serata “Torbolino, vino in culla” rappresenta un momento conviviale durante il quale si dà spazio ad interventi culturali. Ospite d’onore della cena di quest’anno sarà Nicola Frasson, responsabile della Guida Slow Food – Gambero Rosso. Avrà spazio anche Andrea Ciresola col suo contributo “Momenti d’Arte” mentre tutta la serata sarà accompagnata dalle melodie di Gabrile Posenato alla chitarra acustica e di Paolo Adami al violino.

La serata è aperta al pubblico. Il costo della cena è di euro 45 per persona. Per informazioni: Signora Mancini, tel. 045.7680017

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:

Lucia Vesentini

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.