Dal Piave al Lambro
Anche gli abbinamenti con i vini saranno molto interessanti perché seguiranno un ordine ben definito in una manifestazione che non si limita a presentare la cucina lombarda e quella veneta, di per sé molto interessanti e degne della considerazione dei cultori del gusto - che avranno la possibilità di gustare le portate lombarde e venete – ma costituiranno la trama e l’ordito di un pregiato tessuto.
I due ristoranti in “gemellaggio”:
Antica Osteria La Rampina
Deve il suo nome all’antica osteria di un cinquecentesco cascinale lungo la via Emilia. Dal 1973 i Fratelli Gagliardi ne hanno fatto, con sapiente lavoro, uno dei più rinomati ristoranti a Sud di Milano. Menzionata nelle principali guide gastronomiche italiane, propone da sempre la cucina stagionale lombarda (e di altre regioni), rivisitando con fantasia antiche ricette alle quali abbina una vasta gamma di selezionati vini nazionali.
Angelo e Lino Gagliardi (Chef) – Via Emilia Km 314 – 20098 San Giuliano M.se (MI) - Tel. 02.98.33.273 – www.rampina.it.
Antica Trattoria e Osteria La Tavernetta
Evoluzione della classica osteria di un tempo, perpetua in chiave moderna la tradizione dei piatti tipici della cucina veneta, in un’autentica struttura rurale completamente ristrutturata, sede storica di Locande che si sono succedute sin dal 1500. Il locale, uno dei migliori indirizzi della zona tra Caorle e San Donà, è piacevolmente appartato nell’entroterra di Eraclea Mare, in un territorio ricco di canali e corsi d’acqua, luogo ideale per immergersi nel fascino di un’atmosfera rurale elegantemente rivisitata.
Andrea Vecchiato (Chef) – Loc. Cittanova, 48 - 30020 Eraclea (VE)
Tel. 0421.31.60.91 – www.la-tavernetta.it.
Ufficio Stampa
Leonella Zupo
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies