Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Le Leghe Agrarie- le lotte contadine contro la dittatura”

08/11/2007
Il giorno 10 Novembre alle ore 10.00 nel Teatro di Concordia Sagittaria (di fronte alla Chiesa Parrocchiale) verrà presentato il nuovo lavoro di Norberto Bellini, “Le Leghe Agrarie- le lotte contadine contro la dittatura” sulla storia passata e recente del Paraguay e sulle lotte dei contadini sotto la feroce e lunghissima dittatura di Alfredo Stroessner, con un convegno organizzato dalla CIA Provinciale di Venezia. Saranno presenti agricoltori provenienti da tutta la provincia. La Confederazione Italiana Agricoltori è impegnata ormai da anni con i contadini del Paraguay collaborando con loro nella realizzazione della riforma agraria di questo paese. Il libro, la cui introduzione è stata fatta, dal Dr. Giuseppe Politi, Presidente Nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori, parla di un paese quasi sconosciuto, sul quale i materiali informativi sono pressoché inesistenti.

Si tratta di un libro che vuole rendere giustizia ai contadini delle Leghe Agrarie e alle lotte che essi hanno sostenuto per il riconoscimento della libertà e dei loro diritti.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.