Week end Jazz con Enrica Bacchia
Tra gli argomenti proposti: studio dell’armonia e delle tipiche strutture jazz; sviluppo del senso ritmico; interpretazione; pratica di improvvisazione; ear-training e ascolto di discografia.
Le iscrizioni saranno aperte tutto l'anno (ultima sessione il 28 e 29 giugno 2008).
Enrica Bacchia (foto allegata) è considerata una delle voci più espressive della musica jazz europea. Si esibisce fin da piccolissima, accompagnata dalle orchestre jazz del papà, dimostrando una disinvoltura ed un talento vocale non comuni. Il richiamo verso forme di espressione artistica la portano poi a completare gli studi delle Discipline Pittoriche presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Ha rappresentato con enorme successo il canto jazz italiano negli Stati Uniti, anche se la sua vocalità spazia in più generi musicali con pari intensità e carica emotiva: spesso infatti si reca in Brasile proponendo sia nei concerti che nelle numerose trasmissioni radiotelevisive, un repertorio di musica tutta brasiliana che interpreta ed ama fin da piccola.
Già da diversi anni insegna canto moderno e jazz affiancando nei corsi prestigiosi insegnanti di fama internazionale quali Mark Murphy, Bob Stolof, Michele Hendricks, Luciana Souza e molti altri.
Dal 1999 iniziano le tournée in Cina che la vedono nella duplice veste di insegnante, impegnata nella conduzione di alcuni stage di canto "occidentale" rivolti agli insegnanti del Beijing Contemporary Institute of Music di Pechino, e di vocalist nell'ambito delle manifestazioni legate al Festival Jazz della capitale.
È inoltre autrice di un metodo di canto moderno di prossima divulgazione, in cui avvicina la sensibilità e la cultura artistica cinese, alle regole della vocalità moderna del canto occidentale.
Voce Arte e Comunicazione
Via G. Sarto, 31
Riese Pio X (TV)
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies