Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Il Sabato del Bambino”

15/11/2007
Sarà un pomeriggio ricco di appuntamenti rivolti ai bambini quello organizzato da PadovaFiere, Coldiretti Padova e dall’agenzia di comunicazione Mediapiù Italia in programma per sabato 17 novembre. Tutti i bambini che arriveranno in fiera a partire dalle ore 16.00 entreranno gratuitamente e se lo desiderano potranno portare con sé un vecchio giocattolo. Tutti qui per terra, primo percorso ludico educativo sull’ecologia, il presepe vivente e il mercatino del giocattolo usato sono le principali proposte cui i bambini sono invitati a partecipare per scoprire in maniera divertente come vivere un Natale sostenibile.

Il tour avrà inizio al padiglione 14, dal percorso Tutti qui per terra, dove ad attendere i gruppi di bambini ci saranno il dottor Compost e il suo assistente Scoassa che li coinvolgeranno in uno spettacolo per insegnare loro le azioni quotidiane per risparmiare energia e tutelare le risorse naturali del pianeta.

Uscendo dal padiglione, i bambini potranno ammirare il presepe vivente con i cuccioli della fattoria e soffermarsi al mercatino del giocattolo usato gestito dall’Associazione ONLUS “Angoli di mondo – Cooperazione fra i popoli di Padova” dove avranno la possibilità di scambiare il proprio vecchio gioco ma ancora in buone condizioni con quello di un altro bambino.

Dopo lo scambio del giocattolo a tutti i partecipanti verrà distribuita una merenda ecologica offerta dal Despar e una pergamena che attesterà le buone azioni compiute dal bambino.

La giornata si concluderà presso il padiglione 5 con la proiezione di un film natalizio.

UFFICIO STAMPA

www.mediapiuitalia.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.