Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Due grandi ippovie venete

15/11/2007
Nella ricca vetrina di Fieracavalli di Verona è spiccato l’annuncio della prossima apertura di due grandi ippovie attrezzate: “Da Chioggia a Cortina” e “Da Padova a San Martino di Castrozza”. Carlo Canovese, vicepresidente dell’Associazione Sentieri e Cavalli di Padova, con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Padova, ha presentato al grande pubblico della Fiera un suo opuscolo, corredato di mappe dettagliate, allo scopo di far conoscere agli amanti del trekking equestre questi due itinerari, di 10 e 7 giorni, di impareggiabile bellezza paesaggistica. Il primo parte da Sottomarina (Chioggia), risale gli argini del Brenta per congiungersi a Limena al secondo percorso. Sull’Altipiano di Asiago, a Gallio, si dividono per riunirsi nuovamente a Canal San Bovo. L’Ippovia N. 1 continua fino a Cortina, mentre l’Ippovia N. 2 si conclude a San Martino di Castrozza.

Ma il progetto non vuole fermarsi qui: l’intento è di collegare le ippovie venete a quelle del Trentino, proseguendo per l’Ortigara, dove nel periodo bellico si è scritta la storia, per scendere in Valsugana e poi risalire sulla Catena dell’Agorai.

Il “vademecum” è ricco di informazioni: la lunghezza dei percorsi, i tempi di percorrenza, i posti per le tappe, i gradi di difficoltà ed è inoltre arricchito da cenni culturali e storici sulle località interessate dai percorsi.

La pubblicazione è disponibile presso lo stesso autore Carlo Canovese

- Carlo Canovese –

Vicepresidente Associazione Sentieri e Cavalli di Padova

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.