Paolo Massobrio e la Carta dell’Eccellenza Padovana
Sarà inoltre presente l’esperto del gusto e docente di corsi d’alta cucina Pierangelo Barontini.
La Carta dell’Eccellenza, un vero e proprio vademecum che accompagna alla scoperta dei prodotti della tipicità garantita di Padova e del suo territorio, si arricchisce dell’elenco dei Ristoranti della Tradizione contraddistinti dal marchio Padova da Gustare. La presentazione del nuovo strumento promozionale sarà tenuta a battesimo da Massobrio, che nel corso dell’incontro presenterà inoltre il Dizionario Enogastronomico Italiano personalizzato con l’offerta dell’offerta turistica ed enogastronomica di Padova e provincia.
I saluti di apertura saranno portati dal Presidente C.C.I.A.A. Padova Gianfranco Chiesa, dal Sindaco di Padova Flavio Zanonato, dal Presidente della Provincia Vittorio Casarin e dall’Assessore provinciale all’Agricoltura Luciano Salvò.
Gianernesto Zanin, Componente di Giunta della Camera di Commercio di Padova, darà poi la parola per la presentazione dei nuovi strumenti di promozione e comunicazione al Presidente di Turismo Padova Terme Euganee Ubaldo Lonardi, all’esperto del gusto e docente di corsi d’alta cucina Pierangelo Barontini, al Coordinatore del Tavolo Turismo Enogastronomico Stefano Nagy e al Consigliere C.C.I.A.A. Padova Erminio Alajmo.
Per informazioni: Ufficio Stampa Progetto Strategico Turismo