Stefano Dall’Armellina: il cantautore ecologista
Il brano d’apertura “Vuvueffe” oltre che un riferimento alla famosa associazione è anche un appello al rispetto degli animali e alla salvaguardia del territorio.
Con il pezzo che dà il titolo al disco, Dall’Armellina affronta temi d’attualità come le variazioni climatiche, l’inquinamento, la presenza di produzioni estranee al “made in Italy” alle quali stranamente ci si abitua.
Le canzoni di Dall’Armellina sono denunce che vanno a braccetto tra musica e parlato come ad esempio in “Centri commerciali” dove l’attore Nerì Marcorè e il cantante Marco Morandi prestano la voce per evidenziare uno stralcio di vita delle famiglie italiane costrette a passare le domeniche negli ipermercati.
Non mancano poi le composizioni più intimistiche, riflessive e personali (Avviciniamoci, I caffè, Nel pallone) e quelle autoironiche (Il cantante, Occhi da mercante) che chiudono un lavoro bello, disincantato e fresco.
“La passione per le cose ci fa continuare…ad essere ottimisti” – parole e musica di Stefano Dall’Armellina, convinto e semplice artista della nostra terra, che canta la qualità della vita.
Il disco è in distribuzione su etichetta Iperspazio/Edel, è stato registrato tra Roma, Pesaro e Treviso.
Hanno collaborato alla produzione importanti nomi della musica leggera e diversi arrangiatori: Simone Chivilò, Stefano Melone, Fabrizio Guarino, Marco Siniscalco, Cristiano Micalizzi, Andrea De Marchi, Edu Hebling, Roberto Melone, Marco Formentoni, Gilberto Martellieri.
Per informazioni: 0438-260164