Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Carmela Cipriani: “Dichiarazione d'amore a Venezia”

24/11/2007
Carmela Cipriani ha presentato alla libreria Mondadori di Venezia il suo ultimo libro “Dichiarazione d'amore a Venezia”. Dopo un passato da scrittrice di fiabe per bambini ecco la sua prima fiaba per adulti. I protagonisti di questa storia d'amore sono due giovani, Dama e Ducineo; lo sfondo di questo teatro è Venezia, una Venezia magica, immaginata, fatta di suoni e non di rumori, scritta per chi non ha avuto la fortuna di vederla, per un mondo, metaforicamente parlando, cieco. Il linguaggio utilizzato è un linguaggio infantile, facile, che riesce a trasformare un semplice “sottoportego” in grotta segreta, preludio di un mondo magico.

Ospite della serata veneziana Tinto Brass, che, tra una provocazione e l'altra, ha puntualizzato come il linguaggio e la felicità d'espressione, utilizzati da Carmela, "rendano le cose, anche quelle più banali, originali.”

Con questo libro Carmela vuole riaccendere la speranza di riportare a Venezia le cose che quest'ultima hanno reso grande. Cerca di difendere la sua città dalle ingiuste accuse di città di plastica, di mascherine e di bazar, perché Venezia è fragile e come tale deve essere rispettata.

Sala esaurita e numerosi applausi sono stati la risposta al risultato di questa scrittrice: attraverso i suoi occhi di bambina, è riuscita a riportare nella memoria di molti presenti la vera Venezia, che, tolto il movimentato turismo, continua a vivere negli indimenticabili odori e nella sua silenziosa bellezza.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies