A Jesolo arriva la Melevisione
E la magia diventa ancora più grande perché la Televisione esce dalla tivù ed arriva al Palazzo del Turismo di piazza Brescia, al Lido di Jesolo con lo spettacolo ‘Misteriosa avventura al Fantabosco’. Il tutto avverrà domenica 9 dicembre, alle 15.30. Iniziativa voluta e organizzata dall’Apt provinciale di Venezia – Ambito JesoloEraclea, in collaborazione con Italiana Concerti.
Il programma, che riscuote negli anni un crescente successo tra i bambini e grande consenso da parte di genitori e insegnanti, accoglie anche quest'anno la sfida dello spettacolo itinerante: incontrare i bambini dal vivo per permettere loro di avvicinarsi al magico mondo del Fantabosco. Le storie rappresentate, raccontate e cantate sono vissute dai bambini che interagiscono con alcuni dei principali attori in un coinvolgente spettacolo di folletti, streghe e fate.
La forza motrice di Melevisione sta nell’aver fondato un Mondo vero e proprio: il Fantabosco. Questo, e tutti i regni ad esso limitrofi, i personaggi (gli archetipi maggiori e minori delle fiabe) sono, nè più nè meno, una Cosmogonia, un mondo parallelo, insomma, nel quale il bambino entra e, guidato da una figura amica e affettuosa, vive, giorno dopo giorno, le dinamiche della dimensione fiabesca, le imprese e i suoi insegnamenti morali. Ogni puntata (quattro storie avventurose, dal lunedì al giovedì, e un appuntamento con Re Quercia, il venerdì) gira intorno a un tema creando un intreccio drammaturgico che contempla anche i riferimenti fissi previsti dalla filosofia fondante del programma: la Manualità, oggetti costruiti con materiale e procedimenti facili da reperire e imitare la Filastrocca, un'elaborazione in rima di una valenza essenziale del tema del giorno la Canzone, l'Informazione, sempre rigorosamente documentata e resa accessibile da un linguaggio semplice ma non povero. Le sole creature, oltre ai Folletti Luminosi, in grado di parlare direttamente con il bambino di Città Laggiù, sono coloro che, per natura e per consuetudine, per qualità e senso dell'amicizia, ne hanno condiviso e sostenuto le imprese quotidiane: i fratelli Gnomi, Linfa e Ronfo, e Balia Bea. Inoltre Re Quercia stesso, che per la prima volta si troverà a tu per tu con il suo piccolo e amato suddito negli appuntamenti del venerdì, ricorderà, attraverso la magia di una Giostra Fatata, le storie di tanto tempo fa. La gestione del chiosco è in buone mani, dunque, e le Bibite Squisite sempre fresche e saporite in quella famosa radura dove forse non c'è molta tranquillità ma, di sicuro, un buon nutrimento per gli occhi, il cuore e l'intelletto di ogni bambino.
Melevisione: 'Misteriosa avventura al Fantabosco' (Spettacoli)
Domenica 09 dicembre, ore 15.30 – Ingresso intero €19,50, riduzione bambini 2/12 € 14,50
Circuito prevendite: Boxoffice Italia, info: Tel. +39 0421 370601 – info@aptjesoloeraclea.it