Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Potenziata la banca dati veneta dell’anagrafe canina

05/12/2007
“La Legge regionale 60 del 1993 a tutela degli animali da affezione e a prevenzione del randagismo ha istituito per la prima volta nel nostro Paese l’anagrafe canina ed ha predisposto un sistema di identificazione tramite l’applicazione di un microchip senza dolore e senza sofferenza. Le linee guida venete per creare un passaporto per gli animali da affezione sono state adottate anche da altre Regioni ed un registro con sede presso il Ministero della Salute è stato aperto a livello nazionale.” Lo ha detto l’assessore alle Politiche sanitarie, Francesca Martini, che ha portato in Giunta regionale un provvedimento che ha stanziato 120mila euro per il potenziamento e per l’implementazione della Banca dati dell’anagrafe canina. La Banca sarà gestita dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e sarà – conclude l’Assessore - “un ulteriore passo in avanti nella lotta al randagismo.”

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.