Complimenti Pedrocchi!
Un ristorante quello del Pedrocchi, aperto da soli 5 anni, che ormai ha guadagnato un respiro nazionale, grazie alle tante iniziative “fuori porta” firmate dalla ristorazione Pedrocchi, basti ricordare l’ultima iniziativa del Meeting di Rimini con oltre 6500 pasti serviti in tavola e la cura del ristorante vip alle Olimpiadi invernali di Torino, che ne diffondo il valore e la qualità del servizio ristorazione.
La carta dei vini, composta da 500 etichette e 150 selezioni di champagne, che in occasione dell’edizione del “My Wine 2006” a Milano ha ottenuto il riconoscimento tra le 10 migliori carte di vini d’Italia per i caffè storici, e la cucina creativa dello chef Lorenzo Chillon sicuramente sono stati gli ingredienti vincenti per un tale riconoscimento, adesso lasciamo alla vostra forchetta la prossima critica.
Lorenzo Chillon nato a Padova 21 aprile 1966 ha esordito la sua carriera al Ristornate Padovanelle nel 1987 dove ha cominciato come comis ai primi, successivamente si è formato alla scuola di Pietro d’Abano ad Abano Terme. In seguito ha completato la formazione con l'attività di pasticceria specializzandosi nella creazione di panettoni e colombe. Nel 2002 approda al Caffè Pedrocchi per seguire il servizio ristorazione del locale e grazie alle sue creazioni culinarie, che uniscono innovazione e tradizione, il ristorante del Pedrocchi si posiziona nelle principali guide enogastronomiche d'Italia. Tra gli eventi significativi coordinati dallo chef Chillon segnaliamo il coordinamento della cena di gala del G8 svoltosi a Padova nel 2001, l'appuntamento annuale della cena di Santa Lucia, con oltre mille partecipanti, la gestione della ristorazione alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, l'evento del turismo a cui hanno partecipato il ministro Bersani e i principali attori del mondo del turismo nell'ottobre 2006 e, per ultimo, l'evento estivo del Meeting di Rimini nell'agosto 2007.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies