Dal Veneto la 1a assemblea cooperativa in sede comunitaria
La scelta di Bruxelles è un ulteriore tassello nel processo di internazionalizzazione del mercato cooperativo, fortemente sostenuto dalla componente veneta; opportunità di collaborazione già esistono, oltre che in sede comunitaria, con Paesi dell'area mediterranea, dell'America e dell'Asia.
A testimoniare la condivisione per le scelte fin qui operate saranno le presenze di Bruno Roelants (Segretario Generale CECOP), Maurizio Zaffi (Presidente Nazionale AGCI), Iles Braghetto (Parlamentare Europeo).
I lavori saranno aperti dalla relazione di Olga Pegoraro, Presidente AGCI Veneto, recentemente eletta a rappresentare l'Italia nell'esecutivo del CICOPA, l'organismo mondiale delle cooperative di produzione lavoro e servizi, cui aderiscono oltre 50 Paesi.
Ad AGCI Veneto aderiscono 276 imprese cooperative con oltre 15.000 addetti ed un fatturato complessivo pari a circa 200 milioni di euro. I settori produttivi di maggiore presenza sono quelli manifatturiero, trasporti, servizi, edilizia e pesca.
GRAZIE