Protesta: oltre 100 Tir bloccano il porto di Venezia
Forte la rappresentanza di autotrasportatori aderenti a Confartigianato provinciale di Venezia, assieme a colleghi di FAI e FILTA. Per rivendicare i propri diritti, i lavoratori che stanno mantenendo il presidio hanno esposto striscioni contro il Governo, esprimendo la necessità di uno sblocco delle nuove leggi sull'autotrasporto e la stipula di nuove norme sui contratti di lavoro.
"Noi vogliamo continuare a lavorare per i cittadini - dichiara una rappresentanza degli autotrasportatori presenti al porto -, ma non possiamo farlo alle condizioni attuali. Se il Governo non verrà incontro alle nostre richieste proseguiremo con il blocco a oltranza".
"Ci rendiamo conto del disagio che si sta creando all'intero Paese - sottolinea il presidente di Confartigianato provinciale di Venezia Giuseppe Molin -, ma è evidente che dobbiamo difendere anche i diritti degli autotrasportatori, che da troppo tempo non vedono riconosciute richieste legittime in merito alla qualità e alla sicurezza del loro lavoro".