Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Aumento dei prezzi

17/12/2007
Con il ritorno alla normalità degli approvvigionamenti non si giustifica alcun aumento dei prezzi, in particolar modo dell'ortofrutta!! Gli incrementi dei prezzi sono una speculazione basata sulla necessità dei consumatori di effettuare i rifornimenti alimentari. Terminato lo sciopero dei Tir, che ha tenuto sotto scacco per tre giorni l'Italia intera, non si placano le polemiche sugli aumenti dei prezzi dei principali beni di consumo, in particolare frutta, verdura, pesce e carni.

Al grido d’allarme lanciato dalla Coldiretti, Confagricoltura, Cia, anche l’Associazione Difesa Consumatori Adico denuncia l'impennata dei prezzi delle derrate alimentari e dei prodotti di prima necessità e chiede controlli e vigilanza su fenomeni di speculazioni

Sarebbero i banchi del mercato i luoghi dove si consumano le più strane anomalie. Pesce fresco rincarato del 30%, verdura del 20%, frutta del 10%, carne dell'8% e uova del 5%. Coldiretti entra nel dettaglio: a Campo dei Fiori a Roma, le ciliegie (sono fuori stagione) avrebbero raggiunto valori record di 15 euro al chilo ed i fagiolini 12 euro mentre il prezzo del pomodoro ciliegino è di 4 euro, zucchine a 5 euro, mele fuji a 2,4 euro e clementine a 2,5 euro e l'insalata è andata esaurita nel corso della giornata.

Il Presidente Carlo Garofolini

www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies