Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Pallamano: cussino trevigiano convocato in azzurro

20/12/2007
Il prossimo 2 gennaio compirà vent’anni, ma anziché in famiglia o con gli amici Tobia Pisani li festeggerà brindando assieme ai suoi nuovi compagni, in quella che per lui sarà la prima convocazione in Azzurro. Bella soddisfazione per il centrale del CUS Venezia Casinò, che come “premio” per le sue buone prestazioni con la casacca orogranata nel campionato di Serie A2 di pallamano, è stato selezionato per prendere parte allo stage dell’Italia Juniores in programma da mercoledì 2 a domenica 6 gennaio 2008 a Trieste.

Tobia Pisani, originario di Zevio (Verona), è arrivato al CUS nella scorsa stagione: nel 2006/07 si è diviso tra Prima Squadra e Under 21, attualmente invece fa parte in pianta stabile della rosa a disposizione del tecnico Giovanni Nasta e che sta disputando un buon torneo di A2. Dal punto di vista “pallamanistico” Pisani ha iniziato a undici anni, nel 1999, con la Pallamano Fontanelle dove ha disputato per due anni la categoria Under 14, per uno l’Under 16; passato alla Pallamano Conegliano ha esordito in serie B appena quindicenne, quindi dopo il 2005/06 nel Planet Handball 2005 è sbarcato in laguna.

Lo stage di allenamento di inizio gennaio servirà ai tecnici nazionali per visionare da vicino Tobia Pisani e gli altri giovani più talentuosi del panorama, per rendersi conto su chi poter puntare e fare affidamento in vista delle qualificazioni agli Europei Under 20 e ai Mondiali Under 21.

GRAZIE

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies