Professionisti al servizio del territorio
Visto il successo ottenuto nel 2005 con “Opportunità per nuove imprese”, progetto che ha portato alla realizzazione delle guide Avvia la tua impresa e delle Mappe delle Opportunità nei territori oggetto di studio, ARCEDI ha voluto ripetere l’iniziativa coinvolgendo nuovi comuni e mettendo i suoi iscritti a disposizione di chi vuole avviare una nuova attività.
Le guide e le mappe prodotte nell’edizione precedente, saranno aggiornate nelle zone ob. 2 del comune di Venezia, del Veneto Orientale e del Basso Veneziano, già coinvolte nel 2005 grazie ad analisi e studi, e verranno invece realizzate ex-novo nei comuni del delta del Po, inseriti per la prima volta. Verrà inoltre creata una Guida sulle Opportunità di Finanziamento per nuove imprese con l’obiettivo di agevolare ulteriormente gli aspiranti imprenditori.
Il progetto offrirà una mappatura di quali sono le possibilità di sviluppo dei territori coinvolti e darà ai giovani un utile supporto per realizzare la loro idea imprenditoriale. Il progetto si concluderà con la creazione di almeno 10 nuove imprese o sedi operative di imprese già esistenti nei settori che saranno individuati come quelli ad alto potenziale di crescita.
Per far conoscere il progetto ARCEDI organizzerà una serie di convegni e seminari nei territori coinvolti: i prossimi appuntamenti di presentazione saranno a Cavarzere (VE) il 17 gennaio 2008 e a Caorle (VE) nell’ambito della Fiera dell’Alto Adriatico. Ci si ritroverà poi a Portogruaro ad inizio primavera. A conclusione del progetto ci sarà inoltre un convegno per la presentazione dei risultati raggiunti.
Per maggiori informazioni sul progetto e sugli incontri è possibile visitare il sito www.arcedi.it
Ufficio stampa: Gheusis srl