Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Venezia: famiglie al museo

08/01/2008
Dopo la consueta pausa natalizia riprendono gli appuntamenti domenicali con Famiglie al Museo. La rassegna – che si realizza con il contributo di Venice Foundation - offre anche quest’anno, ai ragazzi e ai bambini accompagnati dai loro familiari, un’ampia gamma di proposte che, attraverso il gioco e il coinvolgimento diretto, divertono e al tempo stesso stimolano la conoscenza dell’opera d’arte, la capacità di osservazione e analisi, l’interesse e il rispetto per il bene culturale.

Di seguito si trasmette il programma di domenica prossima, 13 gennaio 2008 (la rassegna proseguirà fino al 18 maggio 2008):

CA’ PESARO - GALLERIA INTERNAZIONALE D’ARTE MODERNA - Raffigurare una storia. Le mille e una notte. Gli affascinanti dipinti di Vittorio Zecchin, il quale interpreta il celebre poema della tradizione islamica, popolandolo di misteriose odalische orientali , di raffinatissimi decori e ricami art nouveau, costituiscono lo spunto per un laboratorio artistico, che propone di ricreare, con un variopinto mosaico di materiali diversi, il mondo magico di Aladino.

Per i genitori e gli accompagnatori sono previsti itinerari tematici alla Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca' Pesaro.

A partire dall’età di sei anni

Biglietto singolo: euro 4,00 (laboratorio/visite guidate)

ore 11 oppure ore 15

MUSEO DI STORIA NATURALE - Un mondo sommerso

Il laboratorio ha per oggetto un particolare ecosistema situato al largo dei litorali veneti, le cosiddette Tegnùe, un ambiente marino roccioso, ricco di pesci, crostacei, molluschi e numerosi altri organismi. Durante l’attività i partecipanti potranno osservare dal vero gli abitanti delle Tegnùe, ospiti dell’acquario, divertirsi con schede e sagome magnetiche, cimentarsi in osservazioni scientifiche con l’aiuto di un microscopio.

A partire dall’età di sei anni

Biglietto singolo: euro 4,00 (laboratorio solo per bambini)

ore 11 oppure ore 15

Su www.museiciviciveneziani.it il programma generale con la descrizione di ogni attività.

INFORMAZIONI UTILI

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Biglietti

Vi sono due tipi di biglietti a seconda che l’appuntamento preveda attività differenziate per piccoli e grandi oppure, al contrario, da praticare insieme.

Biglietto singolo:

4,00 euro a partecipante (laboratori e visite guidate).

Biglietto cumulativo:

10,00 euro a nucleo familiare (per un numero massimo di 4 persone).

COME ACQUISTARE E PRENOTARE

on-line: su www.museiciviciveneziani.it (pagamento con carta di credito) entro il venerdì che precede la data scelta;

Al telefono: call center: 0415209070 dal lunedì al venerdì della settimana in cui si svolge l’attività (pagamento in biglietteria);

Last minute: Eventuali biglietti residui saranno acquistabili direttamente presso le biglietterie dei musei dove si svolge l’attività a partire dal sabato che precede l’appuntamento.

INFORMAZIONI

Musei Civici Veneziani - Ufficio Attività Educative: tel. 0415236830 dal martedì al venerdì, 9.00 / 14.00; education.musei@comune.venezia.it; www.museiciviciveneziani.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.