A Roma un nuovo Ristorante Verde, il gECOBIOndo
La carta – che si compone di otto assaggi - cambia ogni giorno a seconda dell’estro dello chef. Qualche esempio: vellutata di rape rosse, zuppa di miso, insalata con radicchio melone e cioccolato fondente, torta rustica con cicoria, uvetta e mandorle, tortino di miglio ai peperoni, polenta con crema di cipolla di Tropea, fettuccine di farro alla zucca, ravioli al pesto di rughetta, cous cous curry e zucchine, seitan ai porcini… e poi i dolci, rigorosamente vegani, tutto all’ insegna della leggerezza e della creatività. Le birre ed i vini sono biologici, come il caffè e l’orzo (equo-solidali) e gli “ammazza caffè”.
“L’adesione a Ristoranti Verdi – ha affermato il padrone di casa, Massimo Dolce – oggi ci stimola ancora di più a dimostrare che è possibile proporre piatti classici e saporiti, pur escludendo ogni ingrediente di origine animale, diffondendo a prezzi accessibili una cucina naturale e sfiziosa, anche senza friggere né cucinare carne. Tutto con una considerazione nuova per chi oggi è sempre più attento alla propria salute”.
Trovare gECOBIOndo e gli altri 37 Ristoranti Verdi è semplice: basta un clic sul sito www.ristorantiverdi.it , oppure aguzzare la vista e individuare i locali che all’entrata espongono l’inconfondibile vetrofania con le foglioline verdi e la scritta “Qui si mangia anche vegetariano”.
GECOBIONDO di Massimo Dolce
Via G. Cardano, 105 – Roma
Tel e fax: 06 5571048
info@gecobiondo.it - www.bioeilmondo.it
Orario: dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 24.00 - chiuso domenica e lunedì
http://www.ristorantiverdi.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies