Gomorra
17/01/2008
Unica tappa nel Veneto, martedì 22 gennaio GOMORRA arriva al Teatro Aurora di Marghera in esclusiva regionale. Tratto dal libro-inchiesta sulla camorra di Roberto Saviano, lo spettacolo è messo in scena dal Mercadante Teatro Stabile di Napoli per la regia di Mario Gelardi, da un'idea del regista e di Ivan Castiglione. Uno spettacolo molto atteso che ha fatto già registrare il tutto esaurito. Ha scritto Gelardi: "Un percorso davvero difficile quello che ha portato alla realizzazione dello spettacolo, fatto di molti no e rifiuti: sembrava quasi che la camorra non fosse un tema interessante per il panorama teatrale. Ricordo ancora le parole di qualcuno: “E' un problema locale, non interessa al pubblico”. Solo grazie all’impegno di Ivan Castiglione, al contributo prezioso di Giuseppe Miale di Mauro, all’aiuto di Luigi Marsano e soprattutto al coraggiosa decisione del Teatro Mercadante, di produrre lo spettacolo, siamo riusciti a portare a termine questo impegno".
Dato il grande interesse raccolto da GOMORRA, in occasione della data a Marghera l'Associazione Questa Nave propone alla stampa e al pubblico un
INCONTRO CON LA COMPAGNIA
martedì 22 gennaio alle ore 19.00
presso il Teatro Aurora
via Padre Egidio Gelain 11
Marghera Venezia
Saranno presenti:
Ivan Castiglione
Ernesto Mahieux
Francesco Di Leva
Antonio Ianniello
Giuseppe Miale Di Mauro
Adriano Pantaleo
La Stagione di Teatro Contemporaneo 2007-2008 del Teatro Aurora di Marghera è organizzata dal Comune di Venezia, Assessorato alla Produzione Culturale, in collaborazione con l´Associazione Questa Nave/Teatro Aurora e la Municipalità di Marghera, con il contributo della Provincia di Venezia.
Informazioni per il pubblico:
Teatro Aurora
via Padre Egidio Gelain 11, 30175 Marghera
Tel. 041-932421, fax 041-5387142
www.questanave.com, info@questanave.com