“Scherzi”: a Carnevale in mostra una Venezia anticonformista
Oltre alla mandria di quadri di Paoli (una ventina di acrilici su tela di varie dimensioni), in mostra anche i "Ghigni di Plastica", maschere-sculture realizzate da Maurizio Baccanti utilizzando rifiuti raccolti sulle spiagge di Venezia e dell'Adriatico e restituiti dal mare levigati; ripuliti, assemblati e trasformati, che diventano oggetti nuovi,unici e spesso sorprendenti: volti buffi, ingenui o beffardi, che ci rimproverano silenziosamente. Baccanti , nato nel 1962, è un designer e artista poliedrico che negli ultimi anni si è dedicato intensamente alla creazione di lavori in cui evidenzia il rapporto distruttivo tra uomo e Natura, tra i quali la serie di sculture tridimensionali "Ghigni di Plastica": non "immondizia" ma "relitti", "testimoni" che questa società consumistica abbandona e che la Natura trasforma, ma senza riuscire a distruggere.
Venezia, Spazio GIUDECCA 795 - Mostra d'arte SCHERZI:*
"Mucche in Gondola" di Nicolò Paoli & "Ghigni di Plastica" di Maurizio
Baccanti fino al 24 Febbraio 2008
Orario: da Martedì a Venerdì 15.30-20 - Sabato e Domenica 11-20
Chiuso il Lunedì. Ingresso libero
www.giudecca795.com
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies