Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Oltre 29 mila lettere ai contribuenti minimi del Veneto

06/02/2008
Sono 29.408 le lettere destinate ai cosiddetti “contribuenti minimi” residenti in Veneto. Si tratta del 6 per cento delle 500 mila comunicazioni totali che l’Agenzia delle Entrate spedirà in tutta Italia. La platea selezionata dei destinatari comprende soprattutto piccoli imprenditori e professionisti (circa 800 mila in tutto il Paese), in possesso dei requisiti per beneficiare del nuovo regime fiscale semplificato, che prevede un’imposta sostitutiva, con aliquota al 20 per cento, di Irpef, relative addizionali, Irap ed Iva, per chi ha ricavi o compensi non superiori a 30 mila euro.

Attraverso l’invio delle lettere, che si concluderà entro questo mese di febbraio, l’Agenzia delle Entrate intende sensibilizzare i contribuenti interessati alla nuova agevolazione, che consente un significativo abbattimento dei costi per la contabilità. A questo scopo alle lettere è allegato un depliant informativo con le indicazioni essenziali.

Inoltre, sul sito www.agenziaentrate.gov.it è disponibile un test attraverso il quale verificare la possibilità di usufruire del nuovo regime semplificato.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.