In ottomila cercando ispirazioni per le nozze
Tra tutti il commento dell’unica espositrice non veneta, Adriana Rossi di Arezzo, che ha scelto il salone padovano per saggiare il terreno prima di aprire, il prossimo 14 febbraio in galleria Europa 14 a Padova il suo primo atelier veneto di “Sartoria Rossi” per uomo. Si tratta di una sartoria che ha tra i suoi clienti molte personalità, tra cui il neo commissario straordinario per l’emergenza rifiuti di Napoli prefetto De Gennaro.
“Sarà il nostro tredicesimo negozio (ne abbiamo uno anche a Helsinki). Siamo un gruppo che dà lavoro a cento sarte ed è guidato dagli stilisti Nino e Palmiro Giani. Facciamo molte fiere di sposi in tutta Italia, ma questa padovana l’abbiamo trovata superiore per eleganza”.
La mostra patrocinata da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Padova, ha confermato un’attenzione per il matrimonio che sembrava in calo. Tra le curiosità in mostra, la limousine da cerimonia più grande del mondo (8 metri e 52), l’album di foto più piccolo (fino a 70 pagine in formato 4x3 cm), una torta nuziale alta 125 cm, il profumo più costoso del mondo (boccetta Clive Christian da 30 ml a 1.950 euro), brillanti incisi al laser. E ancora opere d’arte e viaggi da inserire nella lista nozze, fuochi d’artificio e tutto il corollario per il grande giorno: dagli abiti per lei e per lui alle foto, dagli addobbi alle ville, dalle bomboniere alle partecipazioni, dai Wedding Planner alle carrozze dell’Ottocento.
ésposi 2008 si è confermata rassegna leader del settore nel Veneto.
Ufficio stampa: Roberto Brumat- Segreteria SDS (049 8766230)