Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Pietro Colucci è il nuovo Presidente di Assoambiente

05/06/2006
Pietro Colucci è stato eletto nuovo Presidente di Assoambiente, l’Associazione che, all'interno di FISE - Confindustria, rappresenta a livello nazionale e comunitario le imprese private che gestiscono servizi ambientali. Le principali attività svolte dalle aziende associate concernono la raccolta (anche differenziata), il trasporto, il trattamento e lo smaltimento rifiuti, la produzione combustibili e il recupero energetico da rifiuti, il trattamento acque reflue e le bonifiche dei beni e siti inquinati.

Oggi ASSOAMBIENTE rappresenta 150 imprese, che occupano 20.000 lavoratori, con un fatturato globale annuo di circa 2.400 milioni di euro circa.



Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Waste Italia, succede alla Presidenza di Giulio Quercioli Dessena.



Il nuovo Presidente, rappresentando le priorità espresse dagli associati, ha auspicato che “il Governo non faccia tabula rasa del Codice Ambientale approvato nella precedente Legislatura e salvaguardi, con gli opportuni correttivi, le parti più innovative dello stesso, tra cui si evidenziano le norme di riferimento per il necessario e urgente processo di industrializzazione e di liberalizzazione della gestione dei rifiuti urbani ”.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.